Anche se il suo periodo di massimo splendore si è conclusa un secolo fa, la passione per l'orologeria mai veramente lasciato il suolo americano. Oggi, i giovani orologiai imprenditoriali e appassionati stanno trovando modi per portare a casa l'orologeria con nuovi disegni, nuove tecniche di produzione, e una fedeltà profonda negli Stati Uniti storia industriale. Una di queste è Vortic orologi, la cui prima comparsa lo scorso anno. Vortic mette una rotazione affascinante dell'orologeria americana, mescolando vecchi e nuovi per creare una linea distintiva di orologi. Ecco la storia di Vortic e la sua prima collezione, l'American Artisan Series.
Vortic è il frutto di tre giovani laureati Penn State. Nel 2013, RT Custer, Tyler Wolfe e Frank Barber ha iniziato a pensare ad altre applicazioni per la tecnologia 3D-stampa hanno studiato come major ingegneria industriale.Durante la stampa 3D consente di creare da una varietà di materiali, i tre ingegneri erano state concentrando su produzione di additivi che ha utilizzato in metallo. Stampa in acciaio inox ha permesso per una texture distintivo, aspetto, e si sentono.

Custer, Wolfe e Barber erano appassionati di orologi, e andare a scuola in Pennsylvania significava anche che non erano troppo lontani da uno dei centri di classico dell'orologeria americana: Lancaster, Pennsylvania.Quando sono venuti in alcune pocketwatches antichi americani, hanno avuto modo di pensare. Spesso i grandi movimenti di questi orologi d'epoca erano stati scartati quando i loro proprietari erano più interessati nei casi oro che i meccanismi interni. I tre studenti sono resi conto che avrebbero potuto adattare le loro competenze ingegneristiche per le imbarcazioni nuovi casi d'acciaio per gli orologi, utilizzando software di modellazione come SolidWorks. E, come alcune altre marche hanno fatto, hanno visto un'opportunità nelle grandi diametri di pocketwatches per costruire orologi da polso di considerevoli dimensioni che un appello ai consumatori di oggi.

La caratteristica fondamentale di Vortic orologi è che tutti usano movimenti classici americani, del calibro di Waltham, Elgin, e Hamilton. I quadranti sono anche presi da questi originali, in modo da vedere subito il nome del produttore classico. I disegni di casi sono indiscutibilmente moderno, però, e molto caratteristico, con cornici più livelli e alette architettoniche.Alcuni degli orologi posizionare la corona a ore 12, un altro cappello-punta al design orologio da taschino.

Forse la caratteristica più stand-out design è il caso segmentato: I casi di acciaio sono jigsawed da due pezzi semicircolari, stampati a parte, che si avvitano insieme sul lato inferiore. I casi hanno una ruvida, aspetto spazzolato che suggerisce artigianale mano anche se sono stampate. Tutti gli orologi Vortic hanno fondelli see-through; sia la parte anteriore e posteriore dell'orologio sono fatti di Gorilla Glass, un duro, innovazione americana, realizzato da Corning, che probabilmente avete visto sui display dei dispositivi intelligenti e computer portatili di Samsung, LG, Dell e altri. Essi hanno anche cinghie di cuoio realizzati in pelle bovina americana, provenienti dalla società Leatherworks sede in Florida.
Attualmente ci sono tre modelli della Artisan Series americano. Il Boston, Chicago, e Lancaster. Tutti i casi sono in un composito di acciaio e bronzo, acciaio, realizzato in Pennsylvania e assemblato e rifinito in Colorado, dove ha sede il marchio.
Il Boston è disponibile in 42 mm e 51 mm edizioni, conosciuti rispettivamente come il 021 e 024. Entrambi usano movimenti Waltham dal primo decennio del 20 ° secolo. (Prende il nome di Boston per la vicinanza della città alla città di Waltham.) La corona di ottone quadrato è posto alle ore 12. La 024 ha un piccolo secondo quadrante a ore 6. I casi hanno una finitura "di peltro medievale". Il costo è di $ 1,795.

Nessun commento:
Posta un commento